Informazioni

LA GARA

6 ore di salite, discese, passaggi tecnici; 6 ore di sorpassi, scatti e salvataggi al limite; 6 ore in solitaria, da soli con se’ stessi contro il tempo tiranno che passa (o non passa) inesorabile; 6 ore in coppia, quando si corre con 4 gambe ma si pensa con una sola testa, quando con uno sguardo si capisce tutto, quando sembri finito ma il giro dopo sei ancora vivo; 6 ore in 4, uno per tutti e tutti per uno, senza se e  senza ma, con il solo scopo di sorpassare il prossimo rivale e poi ancora, finchè non ti diranno basta. 6 ore di intensità, di divertimento, di sofferenza, solo perchè i traguardi più belli sono i più sofferti. Una giornata da vivere appieno, dimenticandosi dei problemi della vita, per lasciarsi trasportare dalla gioia contagiosa della MTB.

IL PERCORSO

Un anello di circa 3,5 km con un dislivello di quasi 100 metri. Sarà questo il campo di battaglia, un circuito ideato per gli amanti della MTB, accessibile a tutti ma capace di fare la selezione necessaria. Sarà il vostro miglior alleato, ma potrebbe rivelarsi il peggior nemico.

Ecco la traccia del percorso della 6 ORE DI TIGNALE:                                                        (non preoccupatevi per il tempo, i nostri “tracciatori” lo hanno fatto a piedi…..questa volta:D:D:D!!!)

 

WhatsApp Image 2018-01-17 at 12.00.01

SAVE THE DATE

La data è una, semplice e concisa: 10 Giugno 2018. Subito prima delle importanti marathon alpine e dolomitiche, la 6 ORE DI TIGNALE si candida come appuntamento ideale per affinare la condizione e verificare come sia davvero la “gamba”!! Poche strategie e sempre a tutta per passare una giornata di agonismo e di puro divertimento, in vero stile MTB. Ma non pensiate di venire a Tignale per fare una passeggiata turistica; tutti i ciclisti che partecipano ad una gara vogliono vincere. Che la sfida sia con se’ stessi o con il primo della classe questo non è importante; ciò che conta è mettercela tutta per uscirne a testa alta.

LA LOCATION

La competizione si svolgerà interamente nel comune di Tignale, nella frazione di Prabione. Il percorso prevede il passaggio in terreni comunali e privati; per questo motivo non è possibile provare il percorso nella sua interezza se non il giorno stesso della gara. I punti logistici della manifestazione sono il Museo del Parco Alto Garda Bresciano ed il Parco Avventura “Flying Frogs”, situati in prossimità della piscina comunale di Tignale nella frazione di Prabione. Tutte queste strutture sono pronte e disponibili ad ospitare mogli, famiglie ed amici dei concorrenti durante l’intera giornata. L’organizzazione predisporrà segnaletiche appropriate per facilitare il raggiungimento della zona di gara.

 

 

UNA FESTA DELLO SPORT

La natura, la bellezza gratuita che ci dona, la possibilità di viverla veramente, assaporando ogni attimo. La 6 ORE DI TIGNALE vuole essere un momento di comunione e di ritrovo, non solo per gli atleti, ma anche per tutti i curiosi e gli appassionati di MTB e di vita all’aria aperta. A tale riguardo, per tutta la durata della manifestaizone, sarà allestita un’area fiera-esposizione, dove ammirare le ultime proposte sul mercato di MTB e E-BIKE; per quanto riguarda quest’ultime è prevista la possibilità di eseguire dei BIKE TEST in loco.

Per tutta la durata dell’evento è disponibile il servizio di assistenza meccanica, grazie alla disponibilità dataci da uno dei nostri main sponsor.

Dalle ore 12,00 fino al termine della manifestazione sarà aperto il servizio di gastronomia, con birra, salamine e formaggio alla griglia per tutti i visitatori e gli accompagnatori dei concorrenti. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere una giornata di sport e di festa immersi nei paesaggi mozzafiato dell’Alto Garda.

 

CONTATTI

Mail: info@6oreditignale.com;

Pagina facebook: 6 ORE DI Tignale;

Contatto comitato organizzatore: 3661875892 (Federico).

 

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑